taglio termico alluminio legno

Caratteristiche taglio termico alluminio legno

Gli infissi a taglio termico alluminio legno sono un ottima soluzione in termini di isolamento e risparmio energetico. Si chiama taglio termico perchè nei profili l’alluminio è interrotto da un elemento altamente isolante che ne migliora la resistenza al passaggio del calore, è in grado di impedire il ponte termico cioè il passaggio di caldo o freddo, interrompendo la conduzione termica tra l’interno e l’esterno dell’abitazione.

Taglio termico alluminio legno

Un esempio di infisso a taglio termico alluminio legno del sistema Starwood

1 Telaio Con struttura portante ancorata alla ferramenta perimetrale a più punti di chiusura.

2 Telaio in legno masselloCon trattamenti superficiali e protettivi. Disponibile in varie essenze come rovere, frassino, ciliegio.

3 Giunti Ottimizzano l’accoppiamento alluminio-legno impedendo qualsiasi punto di contatto tra i due telai, consentono la dilatazione indipendente.

4 Fermavetro Contribuisce all’isolamento del telaio in legno, evitando che venga sollecitato da pressioni esterne.

5 Il Taglio termico profili in alluminio vengono interrotti da un elemento isolante che ne migliora la resistenza al passaggio del calore.

6 Guarnizioni le Guarnizioni hanno un eccellente resistenza ai raggi solari e può essere impiegato a temperature da -30 a 130 °C.

7 Precamera per garantire il deflusso dell’acqua attraverso appositi scarichi praticati sul telaio fisso.

taglio termico alluminio legno

Per maggiori informazioni su questi prodotti vi invitiamo a scriverci

Contatta ora

Serramenti Di Matteo effettua servizio nella provincia nord di Torino, in particolare nelle valli di Lanzo e nel canavese.