Serramenti in legno

Serramenti in legno

I serramenti in legno sono da sempre i più utilizzati, Il legno è il materiale che più soddisfa “naturalmente” i requisiti di minor impatto ambientale, minor spreco di risorse e assicura le migliori prestazioni di isolamento termico.

Vantagi degli infissi in legno

Il legno è isolante

Il legno si distingue invece per le sua bassa conducibilità termica permettendo di generare effetti positivi sulla qualità della vita all’interno di una abitazione o edificio che sia. Il legno è un materiale che percepiamo come “caldo”, tiene la casa al caldo d’inverno e al fresco d’estate. Essendo un materiale altamente isolante permette, unito a una sapiente lavorazione e all’utilizzo delle ultime tecnologie, un notevole risparmio energetico quindi economico grazie alla riduzione delle spese di riscaldamento.

Regola l’umidità

In casa nella vita di tutti i giorni siamo alle prese con molte attività come cucinare o fare la doccia, queste attività producono vapore, il legno agisce da regolatore per l’umidità, assorbe l’umidità in eccesso e la restituisce all’occorrenza, quando l’aria è secca. Questa proprietà traspirante del legno lo ha sempre reso ideale per la fabbricazione dei serramenti.

Il legno è bello!

L’arredamento in legno nell’ambiente in cui è inserito conferisce stile e classe, valorizza l’ambiente con quel tocco di ricercatezza che gli altri materiali tentano soltanto di imitare. Il legno è da sempre un materiale nobile e ricercato, che rimane sempre vivo.

Stai cercando dei serramenti in legno?

Richiedi un nostro sopraluogo gratuito
Chiamaci al 011 921 1251

Oppure compila il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali per finalità meglio esplicitate nella Privacy Policy

Accetto