serramenti pvc torino

Serramenti in PVC

Il PVC o cloruro di polivinile è una materia termoplastica che viene prodotta dalle materie prime naturali derivate dal petrolio e dal sale, dotata di resistenza molto elevata è una nelle materie plastiche più adattabili, più isolanti e non infiammabile. La sua versatilità d’impiego è dovuta al fatto che, pur essendo rigido allo stato puro, può essere miscelato con prodotti plastificanti che lo rendono flessibile e modellabile. Il PVC è infatti un materiale riciclabile ed altamente isolante, pertanto risulta una scelta particolarmente conveniente per la realizzazione di serramenti, visto che questi sono uno degli elementi che si confrontano principalmente con la necessità di rispetto dell’ambiente.

Vantaggi del PVC

I serramenti in PVC non marciscono, non corrodono, non richiedono manutenzione e non bruciano perché costituiti da un materiale ignifugo auto-estinguente, per cui si può dire che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo complessivo se si considera anche l’effettivo risparmio energetico che consentono per le spese di riscaldamento.
In passato il PVC era considerato quasi un materiale di serie B per la costruzione di serramenti, una scelta che andava fatta solo per ragioni di risparmio economico. Oggi, invece, il materiale è stato giustamente rivalutato e nobilitato per le sue numerose qualità che lo rendono perfetto per esigenze di risparmio energetico e di salvaguardia ambientale. Inoltre i serramenti in PVC sono sottoposti a controlli e certificazioni dalle materie prime al prodotto finito e che devono rispondere a severi requisiti.

Richiedi un nostro sopraluogo gratuito
Chiamaci al 011 921 1251

O compila il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali per finalità meglio esplicitate nella Privacy Policy

Accetto