Detrazioni serramenti 2017

>>Detrazioni serramenti 2017

Detrazioni serramenti 2017

Novità Detrazioni serramenti 2017

Detrazioni serramenti 2017 La Legge di Bilancio è stata approvata con la proroga delle detrazioni fiscali, fino al 31 dicembre 2017. Per l’ecobonus al 65% e la detrazione per lavori di ristrutturazione edilizia al 50%.

Novità ecobonus 2017

Per gli interventi di risparmio energetico sui condomini l’Ecobonus 2017 sale al 75%, confermata la detrazione per la riqualificazione energetica dei condomini inserita nella Legge di Bilancio 2017.

Cos’è l’Ecobonus

Regole e novità per i condomini dal 2017, l’ecobonus sale al 75%

L’Ecobonus è un agevolazione che prevede la detrazione dell’Irpef/Ires, la detrazione dalle imposte dal 65% al 75% è prevista per tutti gli interventi che contribuiscono il miglioramento dell’efficienza energetica degli immobili esistenti.

Bonus ristrutturazioni e ecobonus

Il Bonus ristrutturazioni al 50% è stato confermato anch’esso per l’anno 2017, ma non è cumulabile con l’ecobonus. In caso di intervento di riqualificazione i contribuenti dovranno decidere quale dei due benefici fiscali usufruire.

Come richiedere la detrazione fiscale

Entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori è necessario presentare all’Enea copia dell’attestato di certificazione energetica o di qualificazione energetica con la scheda informativa degli interventi realizzati. La documentazione deve essere trasmessa tramite via telematica attraverso il sito dell’Enea.
In caso di controlli dovranno essere conservati i documenti:

  • Il certificato di asseverazione
  • La ricevuta di invio telematico o della raccomandata
  • Le ricevute attestanti le spese sostenute
  • La ricevuta del bonifico di pagamento dei lavori per i soggetti non titolari di reddito d’impresa
  • Copia della delibera assembleare e della tabella di ripartizione delle spese per gli interventi realizzati su parti comuni di edifici
  • Consenso del proprietario se i lavori sono stati effettuati dal detentore

 

Per ulteriori informazioni sulle detrazioni serramenti 2017 :
Sito ufficiale Enea
Agenzia delle entrate

 

2018-09-19T14:57:30+00:00